VAILLANT

Riscaldamento, Ventilazione e Condizionamento

 

Vaillant Group è un azienda tedesca nata nel 1874 dedita alla produzione di prodotti per il riscaldamento, ventilazione e condizionamento : caldaie, scaldabagni, pompe di calore, impianti solari termici, centraline climatiche termostati,  accessori e componentistica principalmente. La sede del gruppo si trova a Remscheid in Germania; la sede italiana invece è dislocata a Milano.

Il fondatore fu Johann Vaillant e sua fu anche l’ideazione nel 1899 del marchio ispirato all’immagine pasquale di un leprotto che esce da un uovo.

 

VAILLANT MIGLIORI IN ITALIA

Nel 1995 viene presentata la prima caldaia murale con tecnologia a CONDENSAZIONE mentre nel 1997 si progettano i primi sistemi solari termici

Nel 2010 vengono esplorate nuove tecnologie per produzione riscaldamento e acqua calda sanitaria con sistemi ibridi a zeolite uniti a collettori solari termici e pompe di calore a gas.

Nel 2018 Vaillant viene premiata come SuperBrands 2018 – premio Responsability : Superbrands è la più importante iniziativa di valorizzazione delle marche a livello globale ed è presente in oltre 80 paesi nel mondo: Il suo obiettivo è identificare e celebrare quei brand che continuano a credere negli investimenti in innovazione, comunicazione e sostenibilità per costruire un valore distintivo e garantire un’esperienza di eccellenza riconosciuta da clienti e consumatori.

Nel 2019 e nel 2020 Vaillant si è aggiudicata il riconoscimento “ MIGLIORI IN ITALIA – N. 1 NEL SERVIZIO” nella sezione sistemi di riscaldamento ( categoria Casa/ settore assistenza post vendita) in base al livello di soddisfazione dei clienti. A decretarlo è stato lo studio condotto dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza in cooperazione con l’università Goethe di Francoforte.

 

Negli ultimi anni Vaillant si è distinta per la vicinanza all’ambiente e la sua tutela : nel 2016 nasce il brand “GREEN IQ” : tecnologie all’avanguardia, altissima efficienza, qualità certificata, classe energetica ai max livelli, altamente riciclabile e con processi di produzione ecosostenibili nel totale rispetto dell’ambiente.

Vaillant ha creato anche il “THE GREEN EVOLUTION ”, un nuovo blog di Vaillant dedicato alle tematiche sulla sostenibilità ambientale con tantissimi contenuti dedicati all’ambiente con l’intento di condividere l’impegno dell’azienda verso il pianeta.

A tal proposito Vaillant per la campagna rottamazione 2020/2021 ha deciso di intraprendere un nuovo progetto con l’impegno di ridurre le emissioni di CO2: per ogni caldaia sostituita Vaillant metterà a dimora un nuovo albero occupandosi della sua crescita e cura in due aree protette del territorio italiano : il Parco del Ticino e la Valle dell’Aniene

×